Arkea-B&B Hotels, il 20enne Léandre Lozouet promosso nel WorldTour: “Un corridore da classiche non privo di ambizioni”
Léandre Lozouet dal 2025 correrà con la prima squadra della Arkea-B&B Hotels. Dopo aver passato una stagione nel development team della struttura francese il giovane corridore transalpino farà il grande passo già dal prossimo anno. Il 20enne di Cherbourg ha firmato con la squadra di Emmanuel Hubert un contratto di due stagione, ovvero fino al termine del 2026. Nel corso di questa stagione Lozouet è riuscito a conquistare la medaglia di bronzo nella gara in linea Under 23 degli Europei di Heusden-Zolder.
“È semplicemente geniale! Quando ho iniziato a fare ciclismo il mio obiettivo è sempre stato quello di poter competere ai massimi livelli nel mio sport – ha commentato il Lozouet – Sarò presente dall’inizio della stagione 2025 con la maglia dell’Arkea-B&B Hotels, nell’ambito della struttura UCI World Tour. La mia ambizione finale sarà ovviamente quella di competere a questo livello. Sono davvero felice di aver firmato questo contratto. Il 2025 sarà senza dubbio un anno di apprendimento per me, dato che avevo già raggiunto una pietra miliare nel 2024, quando sono entrato a far parte del team di sviluppo. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare Maxime Bouet e Léonard Cosnier per la loro fiducia in me. Il mio obiettivo sarà quello di acquisire esperienza il più rapidamente possibile per aiutare la squadra nella sua ricerca di risultati e, perché no, se ne avrò l’opportunità, anche di contribuire alle prestazioni della Arkea-B&B Hotels World Tour come individuo”.
Il general manager Emmanuel Hubert crede molto nelle capacità del giovane talento francese. “Léandre Lozouet ha dimostrato grandi qualità con la maglia di sviluppo Arkea-B&B Hotels nel 2024, motivo per cui lo integreremo nella nostra struttura UCI World Tour a partire dal 2025. Terzo nella Parigi-Roubaix juniores, questo solido corridore della Normandia si è distinto anche negli arrivi in volata sulle strade del Tour de Bretagne. L’apice della sua stagione è stato ovviamente il 3° posto ai Campionati Europei U23 su strada del 2024. Léandre è un puncheur, un corridore da classiche che ha voglia di imparare e progredire, ma soprattutto non è privo di ambizioni”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |